Ti sei mai trovato in quella situazione di indecisione quando stai cercando il film perfetto per la tua serata relax da solo o in compagnia? Con così tante opzioni disponibili potrebbe essere facile non riuscire a decidere o mettere tutti d’accordo.
Non temere, siamo qui per aiutarti a trovare il film giusto per te attraverso il vasto mondo cinematografico. In questa guida tematica, troveremo il film ideale per ogni occasione, dall’avventura all’intrigo psicologico fino ad arrivare ad un horror da perdere il fiato.
Genere romantico: La la Land (2016)
Se sei alla ricerca di un film romantico per creare l’atmosfera perfetta per una serata d’amore La la Land è la scelta ideale. Il film diretto da Damien Chazelle è un musical moderno, racconta una storia d’amore travolgente in cui vede protagonisti due aspiranti artisti ( Emma Stone e Ryan Gosling)nel cuore di Los Angeles.
Il film è stato particolarmente acclamato dalla critica, che ha elogiato la regia Damien Chazelle, l’interpretazione di Emma Stone e la colonna sonora del film, il film già dalla data di uscita è stato uno dei più apprezzati nelle sale.
Genere Azione: Mad Max: “Fury Road” (2015)
Per gli appassionati dell’azione Mad Max: “Fury Road” offrirà un esperienza senza paragoni. Questo film con un futuro distopico post-apocalittico in cui acqua e benzina sono risorse importantissime ma quasi terminate.
Con sequenze d’azione mozzafiato e incredibili effetti speciali ti lascerà sbalordito. Preparati per un viaggio nel deserto con i protagonisti Max (Tom Hardy) e Furiosa (Charlize Theron), l’azione, l’avventura e i combattimenti all’ultimo sangue ti lasceranno senza parole.
Genere Sci-fi: I Guardiani della Galassia
Se preferisci qualcosa di più leggero e divertente ma sempre con un lato d’azione che non può mai mancare questa serie di 3 film (per adesso) con Marvel come casa produttrice è quello che cercavi.
Il film diretto da James Gunn racconta di avventurieri spaziali che dopo diverse vicende si riuniscono per far fronte verso un nemico comune. Quest’ avventura riesce a racchiudere perfettamente azione, umorismo e una colonna sonora retrò per creare un esperienza dello spettatore divertente e appagante.
Genere horror: The Conjuring (2013)
Alla ricerca del brivido serale? Allora ti consigliamo “The Conjuring” diretto da James Wan.
Un film horror paranormale che parla della vita reale degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Gli spettatori seguiranno la coppia mentre indaga su un’antica casa infestata da forze oscure paranormali, facendo vivere a chi lo guarda momenti di terrore e suspence.
La casa isolata, tramite un gioco di luci e suoni fa immergere gli spettatori in un atmosfera claustrofobica e piena di terrore, dove ogni ombra sembrerebbe nascondere un fenomeno paranormale da togliere il fiato.