Hollywood ha prodotto alcune delle star più popolari della storia del cinema, e dato che dietro ogni grande star, c’è sempre un ruolo memorabile. Oggi, scopriremo dieci attori iconici di Hollywood e i ruoli che li hanno resi famosi in tutto il mondo.
- Humphrey Bogart – Rick Blaine in “Casablanca” (1942): Humphrey Bogart è meglio conosciuto per il suo ruolo di Rick Blaine in “Casablanca”. Il film divenne un classico del cinema, e la straordinaria performance di Bogart come lo strano proprietario del Café Americain rimane uno dei momenti più indimenticabili della storia del cinema.
- Marlon Brando – Don Vito Corleone in “Il Padrino” (1972): Marlon Brando è stato un’icona del cinema grazie al suo ruolo indimenticabile come Don Vito Corleone nel classico film “Il Padrino”. La sua grandiosa interpretazione del famoso Boss della famiglia Corleone è stata acclamata dalla critica e ha segnato un nuovo standard per le performance degli attori.
- Meryl Streep – Miranda Priestly in “Il Diavolo Veste Prada” (2006): Meryl Streep grazie alla sua versatilità è considerata una delle attrici più talentuose di Hollywood. Nel suo ruolo come la spietatissima Miranda Priestly in “Il Diavolo Veste Prada” ha dimostrato il suo straordinario talento nell’interpretare una diversa varietà di personaggi.
- Clint Eastwood – Harry Callahan in “Il Piacere della Carne” (1971): Clint Eastwood è diventò uno dei più iconici attori di Hollywood grazie al film dove interpretò l’ispettore Harry Callahan in “Il Piacere della Carne”. Il personaggio di Callahan, conosciuto per il suo cinismo e la sua revolver Magnum, è diventato un simbolo della cultura pop e ha iniziato così la sua carriera come uno dei più grandi attori d’azione di tutti i tempi.
- Audrey Hepburn – Holly Golightly in “Colazione da Tiffany” (1961): Audrey Hepburn è stata un emblema di eleganza e raffinatezza, il suo ruolo come Holly Golightly in “Colazione da Tiffany” è uno dei più indimenticabili nella storia del cinema. Il film definisce lo stile e il glamour degli anni ’60 e Audrey è stata perfetta nell’ interpretare il personaggio.
- James Stewart – George Bailey in “La Vita è Meravigliosa” (1946): James Stewart è amato da diverse generazioni per il suo ruolo come George Bailey in “La Vita è Meravigliosa”. Il film di Frank Capra è un grande classico natalizio. James Stewart con la sua grandiosa performance ha catturato l’attenzione e il cuore degli spettatori in tutto il mondo.
- Katharine Hepburn – Tracy Lord in “Vivere in Follia” (1938): Katharine Hepburn è stata un sinonimo di forza e indipendenza, e il suo ruolo come Tracy Lord in “Vivere in Follia” è stato un esempio perfetto di queste definizioni. Hepburn vince il suo primo premio Oscar per questa interpretazione, in seguito continuò a incarnare donne indipendenti, forti e ambiziose in altri suoi film.
- Robert De Niro – Travis Bickle in “Taxi Driver” (1976): Robert De Niro è noto per le sua capacità di entrare nella parte trasformando la sua personalità in ogni film che interpreta, e il suo ruolo come Travis Bickle in “Taxi Driver” è un esempio del suo incredibile talento. La sua performance è stata intensa e indimenticabile. Inoltre ricordiamo che Robert De Niro non si è fermato solamente al ruolo di attore ma è diventato anche uno dei registi e produttori cinematografici più conosciuti al giorno d’oggi.
- Elizabeth Taylor – Martha in “Chi Ha Paura di Virginia Woolf?” (1966): Elizabeth Taylor conosciuta per la sua grande bellezza ed il suo meraviglioso talento è una delle attrici più celebri di tutti i tempi, e il suo ruolo come Martha in “Chi Ha Paura di Virginia Woolf?” è stato un punto principale della sua carriera. La sua interpretazione di Martha è stata a dir poco commovente, facendole guadagnare il secondo Oscar. Il primo fu nel 1960 con Butterfield 8.
- Jack Nicholson – Jack Torrance in “Shining” (1980): Jack Nicholson è conosciuto per le sue interpretazioni eccentriche, ma il suo ruolo come Jack Torrance in “Shining” è stato dal punto di vista artistico, fenomenale. Il modo in cui si trasforma da un uomo “normale” a un pazzo omicida ha lasciato un’ impronta indelebile nella storia del cinema horror considerando la sua interpretazione una delle migliori in assoluto
Questi sono 10 dei migliori attori fenomenali che hanno regalato al mondo alcune delle performance più iconiche nella storia del cinema. I loro ruoli indimenticabili rimangono una testimonianza del potere della recitazione e della magia del cinema, e sicuramente continueranno a ispirare nel futuro centinaia di attori e spettatori.